WSBK’08 Round 6 – Miller Park
Il team Sterilgarda chiude la prima giornata di prove
Miller Park, qualifiche 1
WSBK'08 Round 6
Il team Sterilgarda Go Eleven chiude la prima giornata di prove del sesto round del WSBK con Ruben Xaus in ottava piazza e Max Biaggi in sedicesima. Due risultati assolutamente provvisori, entrambi i piloti hanno utilizzato la giornata odierna per prendere confidenza con il tracciato sul quale il mondiale riservato alle derivate di serie è al debutto. L’obiettivo sarà quindi quello di migliorarsi nella giornata di domani, quando tutti i piloti e le squadre apriranno la bagarre per definire lo schieramento di partenza.
Ruben Xaus | Ducati 1098 RS | 8° tempo provvisorio in 1'50.230: "Al termine di questa prima giornata di prove la mia impressione su questo tracciato non può che essere positiva. Mi sono concentrato sulla ricerca in primis del feeling con la pista e poi della messa a punto. Ho trovato sin dal turno d prove ufficiali una buona messa a punto, che nella giornata di domani dovrò solamente cercare di affinare per poi definire la mia posizione di partenza in Superpole".
Max Biaggi | Ducati 1098 RS | 16° tempo provvisorio in 1'51.077: "Ho utilizzato la giornata di oggi per lavorare sulla messa a punto di base, sperimentando differenti soluzioni. Nella giornata di domani andremo a caccia di un buon risultato grazie alle informazioni accumulate nelle prime due sessioni di prove, oggi ho in parte pagato i postumi della frattura al dito mignolo della mano sinistra dalla quale ho appena eliminato il gesso che oggi mi ha dato ancora un po’ di fastidio".