MotoGP – Il Fiat Yamaha Team corre con l’Azzurro
La Yamaha M1 numero 46 correrà con una livrea molto speciale
Il Fiat Yamaha Team corre con l’Azzurro
In occasione del Gran Premio di Catalunia della Classe MotoGP, previsto per domenica 8 giugno sul circuito di Montmelò (Barcellona), la Yamaha YZR–M1 numero 46 del Fiat Yamaha Team correrà con una livrea ed una tuta molto speciali. In concomitanza con l’inizio della massima competizione continentale calcistica per nazioni, nonché a poche ore dal debutto della Nazionale Italiana contro l’Olanda, l’anima italiana del Fiat Yamaha Team dedicherà infatti il settimo weekend agonistico della stagione agli Azzurri campioni del mondo in carica.
La speciale livrea, realizzata dal noto designer romagnolo Aldo Drudi, avrà lo scopo di incitare i 23 Azzurri in vista dell’importante impegno calcistico e di augurare loro un caloroso “in bocca al lupo”. Le grafiche ed i colori della moto numero 46 del Fiat Yamaha Team e della tuta indossata dal suo pilota richiameranno infatti la casacca azzurra che verrà indossata in Austria e Svizzera dai giocatori della Nazionale. La tuta, in particolare, riproporrà fedelmente l’immagine di un calciatore azzurro, un calciatore particolarmente veloce…: la parte superiore sarà azzurra a simboleggiare la storica maglia degli calciatori, i “pantaloncini” saranno bianchi mentre gli avambracci saranno rosa “carne”, a voler riproporre idealmente l’immagine di un calciatore, con tanto di fiocco azzurro a stringere la vita dell’atleta.
A completare l’originale omaggio da parte del Team protagonista nel mondo delle due ruote alla squadra azzurra, anche la grafica del nome e del numero del pilota saranno caratterizzate da una sensibilità tutta calcistica. Immancabile, ancora, sulle carene della Yamaha YZR–M1, lo scudetto dei quattro volte campioni del Mondo.
L’originale iniziativa voluta dal Fiat Yamaha Team testimonia come FIAT Automobiles Spa, già sponsor della Nazionale Italiana Giuoco Calcio con il brand FIAT Professional ed un testimonial d’eccezione come il capitano Gianluigi Buffon, desideri avvicinarsi sempre più agli appassionati del “circo delle due ruote” anche attraverso progetti legati al mondo della creatività e del design per comunicare soprattutto con i più giovani che, per antonomasia, seguono con maggiore attenzione e trasporto la Moto Gp.