KTM 990 Supermoto R
Arriverà nei concessionari nella primavera 2009 la versione più radicale della 990 Supermoto. Contraddistinta da una grafica speciale, sovrastrutture più snelle e freni potenziati, la 990 Supermoto R si preannuncia come la più sportiva tra le motardone bicilindriche
Arriverà nei concessionari nella primavera 2009 la versione più radicale della 990 Supermoto. Contraddistinta da una grafica speciale, sovrastrutture più snelle e freni potenziati, la 990 Supermoto R si preannuncia come la più sportiva tra le motardone bicilindriche
La lettera “R” aggiunge ulteriore valore sportivo ai prodotti KTM. Realizzata sulla base della 990 Supermoto introdotta sul mercato nel 2008, nella versione 2009 la Supermoto R rilancia la mission della Casa austriaca di costruire solo moto “Ready to Race”.
Per il motore LC8 bicilindrico a V di 75° da 999 cc e iniezione elettronica non è stata dichiarata la potenza massima, che potrebbe anche essere superiore ai già tanti 117 CV della versione standard.
Confermato il telaio in acciaio a traliccio, verniciato ora in arancione, e il forcellone in alluminio ora di colore nero, come il telaietto reggisella e le pedane passeggero.
Su una versione così speciale non poteva mancare l’impianto frenante Brembo con pinze monoblocco e i cerchi in lega d’alluminio superleggeri.
L’assetto super sportivo della Supermoto R è garantito dal nuovo serbatoio iù piccolo, che si raccorda meglio alla sella così da offrire un ngombro laterale estremamente ridotto e la massima libertà di movimento
nella guida sportiva. Il tutto con un peso totale inferiore ai 190 kg.
Spicca rispetto alla 990 Supermoto standard la spettacolare grafica KTM R: forcellone nero trattato, il telaio arancione e le sovrastrutture con l’inedito accostamento bianco-nero.
La KTM 990 Supermoto R sarà presentata ufficialmente al pubblico per la rima volta al Salone EICMA di Milano in programma a novembre. L’inizio della produzione è previsto per febbraio 2009.