Telaio Cromo-Molibdeno per modelli Ducati by Tamburini
Telaio cromo-molibdeno per Ducati
Telaio Tamburini Factory
Non si arresta l'attività in casa Tamburini Factory, e a dimostrazione di ciò viene presentato un nuovo telaio in cromo-molibdeno dedicato ai modelli Ducati con motore 2 valvole (raffreddato ad aria) o 4 valvole (raffreddato ad acqua).
Le caratteristiche principali di questo nuovo telaio sono, intanto, il peso, che si attesta sui 7.2 Kg; in più il telaio, appunto in cromo-molibdeno a sezione ovale, è completo di un kit cuscinetti per il cannotto di sterzo con in aggiunta quanttro possibili diverse soluzioni.
Il telaio permette l'installazione della piastra forcelle del Ducati 999 mentre per quanto riguarda il forcellone, si può montare quello del modello 999R, 848 – 1098 (monobraccio) o, in alternativa, il modello prodotto direttamente dalla Tamburini Factory.
Per quanto riguarda il serbatoio benzina si può utilizzare quello dei modelli 848-1098 (anche se nella foto viene installato il modello marchiato Tamburini in alluminio del peso di 2.9 Kg). Il telaietto posteriore, predisposto sempre per il modello 848-1098, monta in questa sessione fotografica quello in alluminio della Tamburini.
Per il montaggio dei due motori, si deve obbligatoriamente intervenire nella zona pedana dove ha sede il perno di fissaggio motore, che si deve ruotare a seconda del propulsore che si vuole installare. In merito all'ammortizzatore posteriore si possono tranquillamente utilizzare i modelli 999, oppure 848-1098.
Il forcellone prodotto dalla Tamburini Factory pesa 7.0 Kg e per quanto riguarda il perno ruota e il supporto pinza si può utilizzare il modello di serie montato sui 999.
Il prezzo al pubblico di questo nuovo telaio è di euro 2.500,00 + IVA e i tempi di consegna si attestano sui 10 giorni.
Per ulteriori info: www.tamburinifactory.com