Honda CB4 X, concept 2020. I ragazzi di Honda R&D Europe con sede a Roma presentano un concept model Honda dal design unico ed emozionante.
Si chiama CB4 X Concept e nasce dalla matita di Valerio Aiello coadiuvato da un team di giovani designers con la volontà di esplorare e mescolare due categorie motociclistiche dai contorni sempre meno definiti, quelle dello Sport/Touring e del Crossover di media cilindrata.
Honda CB4 X Concept, com’è
Il design è il risultato di linee estremamente dinamiche e compatte pensate per esaltare le diverse personalità di una moto che nasce per l’utilizzo di tutti i giorni sui percorsi urbani ma con cui ci si può divertire nei weekend tra i tornanti di montagna o nei lunghi viaggi.
Il display aggiunto caratterizza le linee del serbatoio che risulta proteso in avanti come un cobra pronto ad attaccare la preda mentre il parabrezza è regolabile su diverse posizioni e integrato alle linee della carena. Il gruppo ottico anteriore è incastonato come un diamante nella parte bassa del cupolino conferendo aggressività e sofisticatezza con i DRL integrati.
Bellissimo il telaietto in alluminio che si insinua compatto nel codino corto e affilato. La ruota anteriore è da 17 pollici per una maggiore precisione di guida mentre il motore è il collaudatissimo 4 cilindri in linea.
Honda CB4 X è dedicata a quei motociclisti che amano la guida sportiva ma che non vogliono rinunciare alla possibilità di viaggiare in coppia e in pieno relax.
FOTO Honda CB4 X Concept
Honda CB4 X Concept è stata svelta in anteprima mondiale dai ragazzi di Honda R&D Europe all’EICMA 2019.