Oltre alle belle pieghe dei collaudatori abbiamo ritagliato qualche particolare che proviamo a commentare:
| La carenatura è dell'RSV ma da questo particolare si nota che è aperta inferiormente e "chiusa" da una paratìa che presumibilmente rispetta gli ingombri del carter motore e della coppa olio (ricordiamo che si tratta di un carter umido). |
| L'altro lato mostra sempre lo stesso particolare ma in favore di luce si notano anche i radiatori di acqua e olio molto estesi per massimizzare il raffreddamento di un propulsore che, in configurazione di serie, non dovrebbe avere meno di 180 CV all'albero. |
| Il 4 cilindri a V di 65° da 1000 cc vedrà ovviamente la luce in serie su una moto destinata anche all'uso stradale e quindi necessariamente in regola con rumorosità ed emissioni inquinanti. Probabilmente nel grosso collettore di scarico che si nota in questo particolare è alloggiato il catalizzatore. |
| Uno dei collaudatori in azione al Mugello. Mica male questa "RSV"… |
| Nel paddock abbiamo visto Marcellino Lucchi e Fabrizio Pellizzon. Chi è dei due? |
Vai alle altre foto pubblicate mercoledì
Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…
MotoGP Argentina 2025: risultati, sintesi e classifiche delle gare a Termas de Río Hondo, dominate…
Dal 2027, Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, come già avviene in…
MotoDays 2025 torna alla Fiera di Roma con eventi, esposizioni e il programma “Motociclista Sostantivo…