BMW G 650 GS: divertimento extraurbano e off road
BMW G 650 GS: il divertimento è assicurato
Con la G 650 GS si arrichisce la famiglia GS. Un prodotto interessante e divertente, dalla linea filante e dinamica. Il perfetto "entry level" per avvicinarsi al meraviglioso mondo BMW Motorrad
Continua la storia di successo delle monocilindriche di BMW Motorrad grazie al modello G 650 GS
La piattaforma tecnica a cui si affida questa G 650 GS, è nota ed affermata: si tratta infatti del monocilindrico in dotazione alla F 650 GS, che ha già dimostrato la propria validità. Il propulsore monocilindrico con due alberi a camme in testa ha una cilindrata di 652 cc ed eroga una coppia massima di 60 Nm a 5.000 g/min. Su richiesta è disponibile anche una riduzione della potenza a 25 Kw (34 Cv) a 6.500 g/min con una coppia di 47 Nm a 4.500 g/min.
Equipaggiato ovviamente con iniezione elettronica, il monocilindrico assicura la massima efficienza, oltre al divertimento di guida, grazie ad un elevato rapporto di compressione (11,5:1) e al catalizzatore. I consumi sono veramenti ridotti: a 90 Km/h costanti, sono sufficienti 3,2 litri di carburante per percorrere 100 Km, quindi circa 30 Km/l.
UNA CICLISTICA PER STRADE EXTRA URBANE E PER UN OFF ROAD LEGGERO
La ciclistica della nuova G 650 GS è stata sviluppata essenzialmente per la guida su strade extraurbane. Il telaio è in acciaio a doppia trave, mentre il telaietto posteriore è avvitato come nell'architettura della vecchia edizione della F 650 GS.
All'anteriore lavora una forcella telescopica, mentre al posteriore è stato installato un robusto forcellone in profilati quadri di acciaio, abbinato ad un ammortizzatore centrale collegato attraverso un leveraggio.
La stabilità è ottima fino alla velocità massima di 170 Km/h (145 Km/h a potenza ridotta) e la maneggevolezza è indescrivibile su strade extraurbane.
L'escursione dell'ammortizzatore assicura un elevato comfort di guida e doti interessanti nell'off road.
Il comparto frenante prevede un disco singolo all'anteriore ed un singolo al posteriore.
UN ABITO TUTTO NUOVO PER LA G 650 GS
La carrozzeria della nuova G 650 GS è stata completamente ridisegnata. Principalmente la sezione frontale dona all'enduro un'immagine di leggerezza, sportività e dinamismo. Il proiettore asimmetrico e il parafango spiovente della ruota anteriore conferiscono alla G 650 GS un look "indipendente".
In più, l'integrazione di zone verniciate e di elementi in materiale sintetico nero sono perfetti per l'uso off road.
Il nero crea così un piacevole contrasto cromatico con le tinte unite Aurawhite e Orangerot; mentre la sella è bicolore.
SCHEDA TECNICA
Motore: monocilindrico
Cilindrata: 652 cc
Potenza max: 35 kW (48 cv) a 6.500 g7min.
Coppia max: 60 Nm a 5.000 g/min
Ciclistica: telaio a doppia trave. Forcellone in acciaio, forcella telescopica e forcellone centrale (escursione sospensione ant. 170 mm, escursione post. 165 mm)
Cerchi: fucinati in lega. Diametro anteriore 19", posteriore 17"
Impianto frenante: monodisco anteriore, monodisco posteriore. BMW Motorrad ABS disattivabile (optional ex fabbrica)
Capacità serbatoio: 14 l
Peso: 192 Kg a serbatoio pieno e in ordine di marcia
Ampia gamma di optional ex fabbrica