BMW S1000RR
Prima mondiale per la versione da competizione della BMW S1000RR, la 4 cilindri Superbike con cui la Casa tedesca scenderà in pista nel Mondiale SBK 2009
Come ha già fatto l'Aprilia, mostrando prima la versione da competizione della sua RSV4, anche la Casa di Monaco presenta in anteprima la S1000RR allestita per il Mondiale SBK.
Caratterizzata da una linea molto filante e piuttosto tradizionale, è la moto che BMW sta mettendo a punto in vista della partecipazione in veste ufficiale al Mondiale SBK 2009. I piloti, Troy Corser e Ruben Xaus, sono stati confermati. Saranno quindi il veterano australiano e il funambolico spagnolo a riportare ai massimi livelli delle competizioni in circuito la sportiva BMW derivata dal modello stradale, per vedere il quale occorrerà aspettare ancora un po', forse il Salone di Milano.
Dotata delle più avanzata tecnologia per il controllo della gestione motore e della trazione, la S1000RR rappresenta il decisiovo passo della Casa tedesca nella direzione della sportività più esasperata.