Comando gas rapido Accossato
Comando gas rapido
La potenza è sotto controllo
Ogni volta che ci riferiamo ad un pilota dalle doti velocistiche superiori diciamo che ha il polso o la mano “pesante” ma – come recitava una famosissima pubblicità di un po’ di anni fa – “la potenza è nulla senza controllo….”
E' il modo più immediato e diretto che ogni pilota ha di controllare e gestire la potenza della propria moto lo si stringe direttamente fra le mani e tutto sarebbe davvero più difficile se il Comando Gas non rispondesse a caratteristiche di qualità assoluta, non creasse immediatamente quel feeling fra pilota, motore e “potenza scaricata a terra” che solo la tecnologia migliore può garantire.
Il nuovo Comando Gas è molto versatile ed è realizzato in Lega di Alluminio interamente ricavato dal pieno con Tornio a Controllo Numerico (CNC). Il KIT è composto da due gusci esterni e tre ruote di diverso diametro, il tubo centrale (realizzato in plastica, probabilmente il miglior materiale nel rapporto prestazioni/peso), manopole tipo racing e viti che possono essere in Acciaio o in Titanio sulla base delle diverse richieste.
Il comando, naturalmente di tipo Rapido (o Radiale), ha la manopola che agisce su una delle ruote poste lateralmente ad essa, ruota che avvolge il cavo del gas, e tanto maggiore sarà il diametro tanto più rapido sarà il comando del gas.
Avere a disposizione tre ruote con diametri diversi rende possibile l’adattamento ad ogni moto ed a ogni stile di guida. La più piccola fra le tre è – in generale – simile nelle dimensioni a quella prevista nei comandi originali. La ruota di dimensioni medie assicura un comando semi-rapido, ideale per la guida sportiva su strada, mentre quella di diametro superiore garantisce un comando super-rapido ed è consigliata solo per le competizioni.
I cavi sono realizzati con materiali incredibilmente resistenti e flessibili tali da consentire affidabilità assoluta e lunga durata.
Caratteristiche tecniche Comando Gas MY2010.01E (viti in acciaio):
– Gusci comando realizzati in Ergal 7075 T6 ricavato dal pieno con Tornio a controllo numerico (CNC)
– Tubo comando in PVC
– Viti in acciaio
– Peso Comando Gas con manopola: 160 g
– Ruote in dotazione diametri: 37 mm – 40 mm – 43 mm (su richiesta diametro 47 mm)
– Colore: Anodizzato nero
Caratteristiche tecniche Comando Gas MY2010.01ET (viti in titanio):
– Gusci comando realizzati in Ergal 7075 T6 ricavato dal pieno con Tornio a controllo numerico (CNC)
– Tubo comando in PVC
– Viti in Titanio Grado 6
– Peso Comando Gas con manopola: 155 g
– Ruote in dotazione diametri: 37 mm – 40 mm – 43 mm (su richiesta diametro 47 mm)
– Colore: Anodizzato nero
Fra i Team e piloti che nella stagione 2011 hanno scelto il Comando Gas ACCOSSATO ricordiamo:
– Team Ten Kate Honda con i piloti Rea e Xaus nel mondiale Superbike, Foret, e Marino nel Mondiale SuperSport, Verdini nel Mondiale SuperStock 1000 FIM Cup e Michael Van der Mark nell’Europeo SuperStock 600
– Team BMW Italia con i piloti Badovini e Toseland nel mondiale Superbike e con Zanetti e Barrier nel Mondiale Superstock.
– Team Kuja Racing con Pirotta nel Mondiale Supersport
– Team Triumph Suriano con i piloti Quarmby e Dell’Omo nel Mondiale Supersport
– Team Kawasaki GO Eleven con Nico Vivarelli e Niccolò Canepa nel Campionato Superstock 1000 FIM Cup e Christian Gamarino nell’Europeo Superstock 600
– Team Motorsport 69 con il pilota Kev Coghlan nel mondiale Moto 2
Il prezzo al pubblico consigliato per le due manopole è:
Cod. Comando Gas MY2010.01E (viti in acciaio): 133,20 euro (Iva inc)
Cod. Comando Gas MY2010.01ET (viti in Titanio): 169,85 euro (Iva inc)
Per maggiori informazioni: