Una ragazza solare e sempre sorridente, alla suo primo servizio fotografico vicino ad una moto. Se l’è cavata egregiamente, a parte qualche perplessità sulla stabiltà del cavalletto della nostra FZ1
di Riccardo Panzironi
Foto: Igor Gentili e Roberto Brodolini
Nome: Cristina
Nata nel: 1987
Altezza: 177 cm
Occhi: verdi
Capelli: biondi
Sport: pallavolo
Hobbie: canto
L’unica perplessità che le è rimasta è quanto scomoda possa essere una moto per sdraiarcisi sopra… Beh, come darle torto!
Cristina Giannetti è nata a Roma il 18 settembre 1987 e attualmente risiede a Terracina. Si è diplomata presso il liceo artistico di Latina ed ora aspetta di sostenere il test di ammissione alla facoltà di Architettura dell’università La Sapienza di Roma.
Ha intrapreso la carriera di modella da 13 anni ed ha partecipato ai concorsi “Fotomodella dell’anno” e “Modella oggi”, arrivando in entrambi alle finali nazionali.
Nel 2005 raggiunge le finali di “Miss Italia” a Salso Maggiore ed è questo risultato che le apre le porte ad esperienze di lavoro più sostanziose.
Valutando le scelte da lei prese fino ad oggi, ci è sembrata una ragazza senza grilli per la testa, decisa a muoversi nel modo giusto in un ambiente così vario e complesso come quello dei servizi fotografici e della moda.
Ha avuto anche discrete esperienze in TV, come valletta a “Buona Domenica” nel 2005 e ad “Affari tuoi” nel 2006. Chissà poi se vi è mai capitato di vedere il video musicale “Mi vida” di Gigi D’Alessio e scorgerla tra le comparse! Insomma si sta dando molto da fare e secondo noi è sulla strada giusta. Ma poi l’avete vista?!
Dove vai solitamente in vacanza?
“Al mare, tutta la vita. Sole, spiaggia, bagni… Cosa chiedere di più per rilassarsi e divertirsi?”.
Qual è il tuo rapporto con le moto e la velocità?
“Ho una paura folle della velocità. Non so guidare una moto, non sono mai stata in moto con nessuno e credo che mai ci andrò. Sono stata su qualche scooterone come passeggera ma per me è già tanto”.
Ok, non ti piace la velocità, ma avrai visto o sentito parlare dei piloti del Motomondiale e delle loro gare funamboliche!
“Certo e devo dire che Valentino Rossi mi sta molto simpatico. Inoltre non sono un’esperta di gare, ma mi sembra chiaro che sia veramente forte! Se dovessi tifare per qualcuno, sarebbe lui il mio beniamino”.
E i tuoi amici? Tanti o pochi ma buoni?
“Ne ho veramente tanti, ma quelli veri, su cui posso contare sempre, si contano sulle dita di una mano. Questo non vuol dire che gli altri non siano amici sinceri, anzi sono tutti simpaticissimi e mi fanno stare bene. Mi piace circondarmi di tante persone”.
Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…
MotoGP Argentina 2025: risultati, sintesi e classifiche delle gare a Termas de Río Hondo, dominate…
Dal 2027, Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, come già avviene in…
MotoDays 2025 torna alla Fiera di Roma con eventi, esposizioni e il programma “Motociclista Sostantivo…