Long before Humanity
|
SCORPION EXO 750 Air ETERNITY (Camaleonte): il 2011 è davvero più vicino
Scorpion-Exo, presente all’EICMA al PAD. 02 – STAND I39, ci dà un piccolo assaggio delle novità che arriveranno con la stagione 2011 presentando una nuova veste grafica per l’Exo 750 Air, uno dei caschi “Top di Gamma” della casa
ETERNITY
Una grafica in stile “Dark”, che rievoca momenti di un lontanissimo passato, quando la terra era abitata da creature primordiali. “Long before Humanity” recita una scritta, mentre contro un sole nero e fumi densi si celebrano le incredibili capacità di resistenza degli Scorpioni, antichi abitanti del nostro pianeta……
Le forme dell’EXO 750 Air nascono in galleria del vento. Prodotto dal carattere sportivo, raccoglie in sé il meglio della ricerca SCORPION. Equipaggiato del rivoluzionario sistema Airfit Concept ®, questo casco permette al motociclista di personalizzare la calzata grazie all’'azione di una piccola pompa facilmente attivabile con un pulsante posta sotto la mentoniera. Così, i due cuscinetti ad aria posti sul lato dx e sx possono essere gonfiati e sgonfiati mentre il sistema comprime o rilascia i guanciali interni determinando un’'aderenza al volto assolutamente perfetta. Il comfort non trova eguali fra i competitors mentre anche il rumore di fondo risulterà notevolmente attenuato.
La calotta in fibra Tri-Composita (Fiberglass, Kevlar, Dynema) è realizzata in due diverse dimensioni sulla base delle differenti misure disponibili: la prima va dalla XS alla M, la seconda dalla L alla XXL. La calotta è resistente e di spessore assolutamente uniforme. Anche la distribuzione delle masse è stata particolarmente curata così da ottenere un peso percepito inferiore al reale. Tutto questo, insieme al rivoluzionario concetto “Airfit”, determina un feeling immediato con il motociclista. Per distribuire ed assorbire al meglio l’'energia prodotta da un eventuale impatto, la parte interna è in EPS composito a due diversi livelli di densità. Anche la mentoniera è rivestita in EPS e anche tale caratteristica, capace di garantire una maggiore protezione, si riscontra difficilmente nei prodotti concorrenti.
Gli interni, realizzati in schiuma a tripla densità, sono facilmente rimovibili e lavabili e, grazie all'’adozione della tecnologia Kwikwick, permettono un'’assorbenza e una traspirazione ottimale poiché tutta l'’umidità prodotta viene dissipata in maniera rapidissima così da mantenere la testa sempre fresca ed asciutta.
Il sistema di aerazione prevede prese d’'aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori regolabili. Le prese d’aria anteriori sono inserite in un piccolo spoiler capace di indirizzare e massimizzare il flusso d'’aria attraverso il casco.
A sottolineare il carattere sportivo del casco contribuisce il cinturino a doppio anello mentre il sotto-gola concorre ulteriormente alla riduzione del rumore.
Il modello Exo 750 Air – nelle sue varie grafiche e colori – è in vendita presso i concessionari Scorpion a partire da Euro 219,90 (iva inclusa).
Per maggiori informazioni:
MotoGP di Barcellona, risultati dell'ultimo weekend di gare del 2024, che ha assegnato la vittoria…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…
MotoGP Malesia 2024: risultati delle gare di Sepang. Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria del…
MotoGP della Thailandia, risultati delle gare del 2024, con il GP della domenica vinto da…
MotoGP d'Australia, risultati del weekend di Phillip Island, con la gara della domenica vinta da…
MotoGP GP del Giappone, risultati delle gare del 2024. Le classifiche delle gare a Motegi,…