Categories: News

Federico Agnoletto trionfa nel trofeo Yamaha R 125

Agnoletto Trionfa nella Yamaha R 125

Il vincitore della Yamaha R 125 Cup 2009, nella classifica Rookie e del Trofeo GP 180 European Trophy, si chiama infatti Federico Agnoletto, è di Mestre, compirà 16 anni a novembre   

Federico Agnoletto trionfa nel trofeo Yamaha R 125

 

Un  nuovo campione della Yamaha R125

 

 

Un successo – dopo quello di appena due settimane fa con Perotti nell’H-D XR 1200 Trophy – che riporta il Team Motor Bike Expo al vertice delle competizioni velocistiche nazionali e che, per l’identità del suo protagonista, mette in primo piano sentimenti e passione autentica.
Il vincitore della Yamaha R 125 Cup 2009, nella classifica Rookie e del Trofeo GP 180 European Trophy, si chiama infatti Federico Agnoletto, è di Mestre, compirà 16 anni a novembre ed è figlio di Francesco e Paola Somma ovvero gli ideatori ed organizzatori da oltre 15 anni di manifestazioni fieristiche dedicate alla moto, fondatori del Bike Expo di Padova ed oggi organizzatori della rassegna Motor Bike Expo di Verona.

Cresciuto a pane e motori ma autore di un avvicinamento naturale e progressivo al mondo delle competizioni, all’insegna del “corro se mi diverto”, Federico (che frequenta la classe 3.a IGEA dell’Istituto Parini di Mestre) ha debuttato in questa stagione nel monomarca propedeutico promosso dalla Yamaha e si è subito imposto nella classifica riservata agli esordienti. Decisiva si è rivelata la 5.a ed ultima prova del challenge che ha avuto come teatro l’autodromo di Adria, quasi la “pista di casa” (se non stessimo parlando di un newcomer).Agnoletto partiva con un distacco di 3 punti dal capolista della Rookie, Alessio Gazzolo, ma ha saputo rimontare con una condotta di gara impeccabile. Conquistato il titolo, Federico si è potuto finalmente rilassare e, davanti a tantissimi amici e sostenitori, ha compiuto il suo capolavoro nella “super finale” che ha visto opposti i migliori dodici italiani ai giovani colleghi francesi, protagonisti del Tropheé European GP 180 Malossi France. Agnoletto si è infatti imposto su tutti girando sul piede dell’ 1’40” e distanziando di oltre un secondo il più immediato inseguitore. Un’autentica gioia per Federico e tutto il team Motor Bike Expo seguito dalla concessionaria ufficiale Yamaha Borsoi di Oderzo/Treviso. Agnoletto jr. chiude la stagione  2009 in testa alla classifica Rookie, 4° classificato nella classifica generale e 1° classificato nella sfida Italia/Francia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 www.motorbikeexpo.it 

 

 

 

newsmoto

Recent Posts

MotoGP Austin 2025: Bagnaia su Ducati vince la gara, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…

2 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2025

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

2 giorni ago

Ecobonus 2025, incentivi per moto, scooter, tricicli e quadricicli Elettrici con sconti fino al 40%

Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…

2 settimane ago

MotoGp GP di Argentina 2025, risultati gara con la vittoria Ducati

MotoGP Argentina 2025: risultati, sintesi e classifiche delle gare a Termas de Río Hondo, dominate…

2 settimane ago

Pneumatici Pirelli in MotoGP, fornitore unico dal 2027

Dal 2027, Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, come già avviene in…

4 settimane ago

MotoDays 2025, le novità ed il programma dell’evento a Roma

MotoDays 2025 torna alla Fiera di Roma con eventi, esposizioni e il programma “Motociclista Sostantivo…

4 settimane ago