FORME VIRILI E ALLUNGATE
Pur mantenendo il carattere distintivo del modello precedente, le nuove ER-6n ed ER-6f si distinguono per la scocca più allungata e vigorosa, che dona un'immagine più "attiva" e aggressiva. La versione “f” in particolare vanta uno stile ispirato alle sorelle supesportive della famiglia Ninja. Le curve sinuose cedono il posto a tratti più spigolosi, mentre tutte le linee si spostano in avanti, conferendo alla moto un aspetto più raccolto.
La chiave del successo di questi due modelli Kawasaki stava nell'equilibrio tra dimensione compatta e potenza elevata. Il nuovo motore, sempre ovviamente bicilindrico parallelo da 650 cc, raffreddato a liquido e con distribuzione a 8 valvole, si caratterizza per una serie di messe a punto che offrono una risposta più fluida a regimi medio-bassi nonché ottime prestazioni a regimi elevati.
Le modifiche apportate a telaio, forcellone e sospensioni riducono le vibrazioni e migliorano la maneggevolezza, rendendo la nuova ER-6n ed ER-6f più che mai accessibili ad un vasto pubblico.
MotoGP di Barcellona, risultati dell'ultimo weekend di gare del 2024, che ha assegnato la vittoria…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…
MotoGP Malesia 2024: risultati delle gare di Sepang. Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria del…
MotoGP della Thailandia, risultati delle gare del 2024, con il GP della domenica vinto da…
MotoGP d'Australia, risultati del weekend di Phillip Island, con la gara della domenica vinta da…
MotoGP GP del Giappone, risultati delle gare del 2024. Le classifiche delle gare a Motegi,…