Tramite un comunicato ridotto e asettico, in puro stile orientale; la Kawasaki annuncia il suo rientro in motoGP ma conferma un solo pilota: Marco Melandri, nessuna news in verde, al contrario, per Hopper.
Comunicato Stampa KAWASAKI:
Il pilota del neo costituito team MotoGP sarà l’italiano Marco Melandri. Il team disporrà delle moto Kawasaki e del relative materiali di supporto.
Quello che ha portato Kawasaki a scegliere e adottare questo nuovo approccio è il risultato di una duplice necessità: il bisogno di ottenere una forte riduzione dei costi di partecipazione alla MotoGP e la forte volontà di trovare una soluzione costruttiva e positiva per tutte gli attori parti in causa.
A seguito di questa notizia, a breve, il nuovo team rilascerà ulteriori informazioni sull’attività prevista per la stagione 2009″
Eppure…
Ottima notizia per Marco che, incredibilmente come si legge tramite la sua home page in un noto social network dichiara: "Sono perplesso… è uscito un comunicato dove io sono all'oscuro di tutto… per ora test in Qatar poi si vedrà…"
Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…
MotoGP Argentina 2025: risultati, sintesi e classifiche delle gare a Termas de Río Hondo, dominate…
Dal 2027, Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, come già avviene in…
MotoDays 2025 torna alla Fiera di Roma con eventi, esposizioni e il programma “Motociclista Sostantivo…