I dati tecnici ufficiale e ulteriori foto saranno diffuse solo dal 27 settembre ma sul sito ufficiale si trova questa sintetica presentazione.
Testo ufficiale Kawasaki:
Per la Ninja ZX-10R targata 2008, i tecnici Kawasaki volevano creare un assetto profondamente “comunicativo” che consentisse un dialogo sinergico tra pilota e moto: caratteristica fondamentale soprattutto per piloti professionisti per correre ai massimi livelli.
In concreto, il telaio doveva offrire un ottimo feedback e una risposta efficace all’input del pilota. Tutto ciò, ovviamente, su una moto di serie. Un’impresa ambiziosa? Forse, tuttavia, avendo lavorato su tutti i modelli supersport a partire dal 2003 (tutti ricorderanno la Ninja ZX-6R/6RR) ed essendo stati direttamente coinvolti nelle attività Superbike di Kawasaki, questa impresa era decisamente una sfida alla loro portata.
Queste modifiche assicurano al nuovo motore un potenziale di prestazioni molto simile alle unità Kawasaki impegnate nel campionato Superbike.
In sostanza: un motore in assetto da gara.
Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…
MotoGP Argentina 2025: risultati, sintesi e classifiche delle gare a Termas de Río Hondo, dominate…
Dal 2027, Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, come già avviene in…
MotoDays 2025 torna alla Fiera di Roma con eventi, esposizioni e il programma “Motociclista Sostantivo…