Kustom People Show
Inizia il count down per il Kustom People Show.
Sempre più fitto il programma di eventi del custom contest show bresciano.
A pochi giorni dall'inizio del Kustom People Show, che aprirà i battenti sabato 16 Ottobre, il programma di eventi previsto si va via via arricchendo
La kermesse, dedicata al mondo custom e patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Brescia, vedrà la partecipazione di un nutrito numero di personaggi dello spettacolo e di operatori del settore.
Un appuntamento da non perdere, quello di Brescia, dove il custom americano sbarcherà con la F.I.C.; infatti nella giornata di domenica 17 Ottobre, avrà luogo la cerimonia di ufficializzazione della partnership tra FIC e IMBBA, International Master Bike Builder Association. IMBBA è l’unico ente americano di certificazione Customizer e operatori Custom Internazionali. La Federazione Italiana Customizer è l’unica associazione di categoria Italiana e la sola Europea in partnership con IMBBA. La FIC rappresenta l’associazione Americana in Italia. Jeffrey Stark e Mondo Porras saranno presenti all’evento. Jeff è presidente IMBBA e Master Judge del Rat’s Hole di Daytona; Mondo Porras, soprannominato “The Godfather of Choppers”, è un noto customizer americano certificato nella Hall of Fame IMBBA. Jeff e Mondo voleranno dagli USA per presenziare alla cerimonia, diffondere l’accordo tra le associazioni e rilasciare gli attestati agli Italiani che si sono certificati IMBBA ai massimi livelli.
Pregiata circostanza sarà inoltre la cerimonia d’ingresso di un Italiano nella Hall of Fame Internazionale, valutato e considerato personaggio che opera a favore del custom. Lampante è la filosofia IMBBA: ”per diventare Master, il customizer deve aver dato al motociclismo almeno quanto ha ricevuto”. L’ufficializzazione della partnership prevede anche la consegna dei trofei commemorativi agli associati FIC.
Nelle giornate di sabato e domenica si terranno conferenze presenziate dal direttivo FIC e dagli ospiti americani, che illustreranno l’associazione IMBBA nel contesto della Custom americano.
Grande soddisfazione per FIC, che si è adoperata per raggiungere un risultato storico, anticipando la Germania, nazione europea che più si integra con la dottrina americana.
burlesque nelle giornate di sabato e domenica con Roxy Rose, mentre il gruppo La Ghigliottina si esibirà in show di skate acrobatico, alternandosi con esibizioni di rock 'n' roll. Sabato anche il run dei customizer, cui seguirà domenica quello del Brescia Chapter.
Quattro dunque le tipologie di media coinvolti: dalla carta stampata (LowRide), alla più recente web TV (Garagestyle TV), passando per le sempre seguitissime radio (Virgin) e TV (Nuvolari). Questo “poker” mediatico sarà l’occasione per i customizer e le aziende presenti di mostrare le proprie opere al grande pubblico.
Il fitto programma sarà così articolato:
Sabato 16 ottobre
09.30 Apertura Fiera
11.30 Taglio del nastro con le Autorità
12.00 Spettacolo La Ghigliottina Skate Team
14.00 Proiezione Bike Movie
15.00 Concerto Rock 'n' Roll
16.00 Workshop con Roxy Rose
16.30 Run dei Customizzatori
17.00 Spettacolo La Ghigliottina Skate Team
17.30 Spettacolo Burlesque di Roxy Rose
19.00 Spettacolo sul palco (balletto)
21.00 Concerto The Dragons
22.15 Esibizione Deborah "Lamuh"
22.30 Spettacolo Burlesque a sorpresa
22.45 Concerto Andead
0.00 Burlesque Rock Show
0.15 DJ Set by Ringo and Giulia Salvi from Virgin Generation
2.00 Chiusura Fiera
Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…
MotoGP Argentina 2025: risultati, sintesi e classifiche delle gare a Termas de Río Hondo, dominate…
Dal 2027, Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, come già avviene in…
MotoDays 2025 torna alla Fiera di Roma con eventi, esposizioni e il programma “Motociclista Sostantivo…