La Ducati Desmosedici numero 27 del neo-iridato Casey Stoner ha giocato un ruolo da superstar al centro dell’atrio della sede del Ministero dello Sviluppo Economico, dove il 14 e il 15 dicembre è stata allestita una mostra per celebrare il magico momento che la casa motociclistica di Borgo Panigale sta vivendo.
Il titolo iridato conquistato in MotoGP e i successi commerciali della Ducati hanno addirittura fatto aprire le porte di questo edificio pubblico che, in questi due giorni, è diventato meta di un vero e proprio pellegrinaggio da parte di ducatisti e appassionati delle due ruote, che hanno potuto ammirare la mitica Desmosedici GP7 e le ultime novità Ducati, come l’Hypermotard 1100, la nuovissima 848 o la performante 1098R, pronta per scendere in pista nel mondiale SBK 2008. Non solo motociclisti incalliti, ma anche tanti visitatori occasionali che, incuriositi dai filmati e dall’insolita cornice allestita per l’occasione, hanno affollato il Ministero che, per questi due giorni, è stato pacificamente invaso da questa colorata e spettacolare atmosfera racing.
Un‘occasione per celebrare l’eccellenza e il successo di un’azienda italiana, ma anche l’opportunità di presentare un modello industriale che, animato da competenza, passione e talento, ha saputo contrastare ed imporsi nel confronto con i colossi nipponici.
Nelle immagini il Pierluigi Bersani (Ministro dello Sviluppo Economico), Gabriele Del Torchio (Ad Ducati Motor Holding) e Sergio D'Antoni (Viceministro dello Sviluppo Economico).
MotoGP di Barcellona, risultati dell'ultimo weekend di gare del 2024, che ha assegnato la vittoria…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…
MotoGP Malesia 2024: risultati delle gare di Sepang. Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria del…
MotoGP della Thailandia, risultati delle gare del 2024, con il GP della domenica vinto da…
MotoGP d'Australia, risultati del weekend di Phillip Island, con la gara della domenica vinta da…
MotoGP GP del Giappone, risultati delle gare del 2024. Le classifiche delle gare a Motegi,…