ll Trofeo più “frequentato” d’Europa ha chiesto a MIVV di diventare partner tecnico per il 2010. La MIVV, che in fatto di racing la sa lunga,ha accettato la sfida |
MIVV sponsor del Trofeo Amatori 2010
ll Trofeo più “frequentato” d’Europa ha chiesto a MIVV di diventare partner tecnico per il 2010. La MIVV, che in fatto di racing la sa lunga,ha accettato la sfida. La collaborazione è stretta al punto che le prime iscrizioni al Trofeo Italiano Amatori 2010 saranno raccolte all’EICMA, presso lo stand MIVV.
Ricordiamo che all’edizione Trofeo Amatori di quest’anno, la IV, hanno partecipato oltre 160 piloti.
Per gli iscritti 2010 MIVV metterà a disposizione la tecnologia del primo impianto e l’esperienza che ha raccolto nella MotoGP e nei Campionati sparsi in tutto il Mondo (allargata alla Moto2 dal prossimo campionato).
In termini più concreti i piloti potranno acquistare a prezzi vantaggiosissimi e senza intermediari, scarichi in titanio o inox con performance da pista e contare su di una assistenza dedicata di altissimo livello in quanto lo staff MIVV sarà presente a tutte le gare.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Salone di Milano presso lo stand MIVV (Padiglione 6- Stand F21), dove sarà anche possibile compilare il modulo di iscrizione alTrofeo. Fare un salto allo spazio che ospiterà il marchio teramano all’EICMA è reso ancor più valido dalla presenza di un’ospite d’eccellenza: la Honda RCV 212V ufficiale (non sappiamo ancora se sarà quella di Dani Pedrosa o di Andrea Dovizioso) del Team Repsol di cui MIVV è “official partner” ormai da anni.
Cos’è il Trofeo Italiano Amatori
Nato nel 2005, questo contest che tocca 5 circuiti propone una formula unica nel suo genere, ideata perconsentire di “battersi ad armi pari”, a tutto vantaggio della spettacolarità.
Lo spirito iniziale non permetteva iscrizioni a chi avesse già partecipato ad una gara di velocità FMI. Quindi ilTrofeo ideale per l’aspirante pilota da pista.
Poi, nel 2007, il Trofeo ha diviso le griglie di partenza in “600 cc Base e Pro” e “1000 cc Base e Pro”. Base per i neofiti, Pro per i piloti con limitata esperienza di gara purchè rientranti in una griglia “tempo sul giro” indicato dagli organizzatori e relativa ai circuiti coinvolti.
Nel 2009 è stato introdotta una ulteriore novità: a Base e Pro si è aggiunto il trofeo Elite aperto ad appassionaticapaci di fare tempi simili ai loro “colleghi” ufficiali CIV o Coppa Italia.
Quanto alle moto, le limitazioni riguardano il numero di CV (120 per le 600 e 170 per le 1000 e le modifiche effettuabili (equiparabili a quelle di una semistock per intenderci). È d’obbligo il monogomma.
Ben oltre il classico podio i premiati (giro più veloce, over 35, over 40/45, ecc).
Per avere un quadro completo su costi, iscrizioni, regolamenti, categorie, calendario, moto ecc, viconsigliamo di sfogliare le pagine del sito www.trofeoitalianoamatori.it
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