Gli aspetti positivi dell'infortunio di Lorenzo
Il pilota della Fiat Yamaha Jorge Lorenzo sta facendo il possibile per ridurre al minimo il fastidio derivante dal suo infortunio. Ma è probabile che anche quando sarà tornato al 100% utilizzerà una modifica che attualmente gli permette di sentire meno dolore.
L'ampia gamma di infortuni che hanno avuto come vittima Jorge Lorenzo in Cina avrà sicuramente messo in difficoltà lo spagnolo in queste due ultime settimane. Lo spettacolare incidente potrebbe pero' aver prodotto un effetto tanto positivo quanto inaspettato, per un migliore adattamento di Lorenzo alla sua M1.
La posizione di Lorenzo sulla moto a Shanghai era stata decisa con lo scopo preciso di limitare il dolore, ma questa modifica pare sia molto performante a prescindere dall'infortunio, come rivelato dal capo meccanico Ramon Forcada.
Ultilizzeremo la stessa modifica questo fine settimana per Jorge,´ ha detto. Ha preferito lasciare la moto cosi visto anche la buona gara che ha fatto in Cina. E per il futuro credo che seguiremo questa strada .
Ulteriori modifiche saranno apportate alla M1, sempre con l'obiettivo primario di diminuire il più possibile il dolore di Jorge Lorenzo, che è seguito ovviamente dalla Cinica Mobile e dal dottor. Claudio Costa.
Questa mattina Jorge aveva qualche fastidio, ma ora con il dottor Costa stiamo valutando alcuni aggiustamenti che gli rendaranno la vita più facile,´ ha concluso Forcada al termine delle prime prove libere di Le Mans.
Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…
MotoGP Argentina 2025: risultati, sintesi e classifiche delle gare a Termas de Río Hondo, dominate…
Dal 2027, Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, come già avviene in…
MotoDays 2025 torna alla Fiera di Roma con eventi, esposizioni e il programma “Motociclista Sostantivo…