La Desmosedici GP9 rimane un mistero
Alan Jenkins, designer e stretto collaboratore di Ducati, non ha lasciato intendere molto riguardo lo sviluppo della Desmosedici GP9.
Il designer strettamente collegato allo sviluppo delle varie incarnazioni della Desmosedici, Alan Jenkins è rimasto a bocca cucita una volta intervistato a proposito del progetto GP9.
L'inglese è stato una delle figure chiave per l'aerodinamica delle moto Ducati per la classe regina, raccogliendo informazioni soprattutto nella galleria del vento. Il successo della Ducati deriva anche e soprattutto da una mente aperta come quella di Jenkins, che non esclude nessuna possibilità per la nuova moto.
`Si parla un po' troppo di come si stia sviluppando il progetto Ducati, e una casa cosi esperta deve controllare un sacco di variabili, avendo parecchie opzioni per il futuro, non necessariamente radicali,´ha detto l'ex designer di Formula 1.
`Ci saranno una o due nuove componenti nel prossimo futuro; bisogna costruire prototipi per vedere se il concetto in realtà funziona. La storia dei motori è piena di grandi concetti che poi non hanno funzionato.
`Non posso dire nulla riguardo la GP9, se non che c'è una moto che stiamo attualmente testando che potrebbe diventare la GP9. Vittoriano Guareschi e Niccolo Canepa la stanno provando e sviluppando e prossimi passi si vedranno a breve,´ha concluso Jenkins.
MotoGP di Barcellona, risultati dell'ultimo weekend di gare del 2024, che ha assegnato la vittoria…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…
MotoGP Malesia 2024: risultati delle gare di Sepang. Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria del…
MotoGP della Thailandia, risultati delle gare del 2024, con il GP della domenica vinto da…
MotoGP d'Australia, risultati del weekend di Phillip Island, con la gara della domenica vinta da…
MotoGP GP del Giappone, risultati delle gare del 2024. Le classifiche delle gare a Motegi,…