MotoGP – Stoner torna in pole per il GP di Catalunya
Casey Stoner conquista la pole position in sella alla sua Ducati
Stoner torna in pole per il GP di Catalogna
Dopo tre prove di preparazione tra il venerdi e il sabato mattina, ecco la sessione decisiva per la classe regina.
La prima parte della sessione viene riservata da quasi tutti i piloti alle simulazioni di gara con Capirossi De Puniet e Edwards ad alternarsi in cima alla classifica dei tempi.
A sette minuti dalla conclusione è Dani Pedrosa a mettersi davanti a tutti, subito oscurato dal compagno di squadra della Repsol Honda Nicky Hayden più veloce di 3 millesimi.
Ultimi minuti e tutti i piloti migliori in pista, mentre Melandri si autoelimina cadendo a 3 minuti dalla chiusura.
Casey Stoner conquista la pole position in sella alla sua Ducati Marlboro, regalando a Bridgestone la seconda pole consecutiva dopo quella di Rossi del Mugello. Stoner è alla settima pole in MotoGP, la prima dopo quella di Misano dello scorso anno.
La prima fila è completata dai piloti della Repsol Honda Dani Pedrosa (2º) e Nicky Hayden (3º), al miglior risultato della stagione in qualifica.
Con Valentino Rossi solo nono, la prima Yamaha qualificata è quella di Colin Edwards (Tech3) quinto, preceduto da un ottimo Randy de Puniet (LCR Honda).
Chiude la seconda fila James Toseland, mentre davanti al ciqnue volte Campione del Mondo si piazzano anche Andrea Dovizioso (JiR Team Scot) e Chris Vermeulen (Rizla Suzuki).
A metà sessione da sottolineare un'altra caduta di Dani Pedrosa, già vittima ieri di un incidente, senza conseguenze