News

Matteo Grattarola leader del Campionato Europeo Trial

Nel Campionato Europeo Trial Matteo Grattarola si è posto ai vertici, ha conquistato un primo ed un secondo posto, nella seconda tappa di Isola 2000 in Francia.

Seconda tappa del Campionato Europeo Trial

Nel Campionato Europeo Trial Matteo Grattarola si è posto ai vertici, ha conquistato un primo ed un secondo posto, nella seconda tappa di Isola 2000 in Francia. Invece week-end in salita per Lorenzo Gandola, il quale non è iniziato con una caduta nel venerdì.

Matteo Grattarola prima e seconda posizione a Isola 2000

Matteo Grattarola si è presentato a questa seconda tappa francese come leader del campionato, nelle due giornate di gara ha guadagnato punti importanti per il campionato, un primo e un secondo posto. Sono risultati importanti che consentono a Matteo Grattarola consolida la propria leadership nell’Europeo in una stagione 2018 che lo proietta al vertice anche del Mondiale Trial2 oltre che dell’Italiano.

Week-end in salita per Lorenzo Gandola

Invece tutto il contrario per l’altro azzurro Lorenzo Gandola, il quale durante il venerdì in allenamento della pre-gara è caduto, dove ha riportato una contusione al posto. Questa seconda tappa dell’Europeo è stata in salita. Nonostante il forte dolore al polso ha preso parte alle due gare, con il solo intento di riuscire a prendere dei punti per il campionato.

Le parole di Fabio Lenzi

Il Direttore Tecnico Trial della FMI, Fabio Lenzi ha dichiarato:” Con un primo ed un secondo posto Matteo Grattarola si è reso protagonista di un weekend positivo dove ha guidato davvero molto bene, confermando di essersi ripreso dopo la giornata-no vissuta in Portogallo nel Mondiale. Sfortunatamente Lorenzo Gandola venerdì in allenamento si è fatto male al polso: nonostante il forte dolore ha deciso di prender parte alla gara, timbrando tutte le zone con l’intento di conquistare punti per il campionato. Adesso Lorenzo si sottoporrà ad una serie di controlli in previsione dei prossimi appuntamenti del calendario”.

Francesca Petrilli

Recent Posts

MotoGP Austin 2025: Bagnaia su Ducati vince la gara, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…

2 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2025

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

2 giorni ago

Ecobonus 2025, incentivi per moto, scooter, tricicli e quadricicli Elettrici con sconti fino al 40%

Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…

2 settimane ago

MotoGp GP di Argentina 2025, risultati gara con la vittoria Ducati

MotoGP Argentina 2025: risultati, sintesi e classifiche delle gare a Termas de Río Hondo, dominate…

2 settimane ago

Pneumatici Pirelli in MotoGP, fornitore unico dal 2027

Dal 2027, Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, come già avviene in…

4 settimane ago

MotoDays 2025, le novità ed il programma dell’evento a Roma

MotoDays 2025 torna alla Fiera di Roma con eventi, esposizioni e il programma “Motociclista Sostantivo…

4 settimane ago