La ricercatezza e l’unicità fanno da ingredienti alla sapiente ricetta messa in piedi da Dario Mastroianni ed i suoi collaboratori. Officine Mermaid, nodi e miglia, liberi ed ammaliati…
Strade senza confini
La ricercatezza e l’unicità fanno da ingredienti alla sapiente ricetta messa in piedi da Dario Mastroianni ed i suoi collaboratori. Officine Mermaid, nodi e miglia, liberi ed ammaliati
Testo Mario Polini – polini@specialmag.it
Foto Roberto Brodolini – roberto.brodolini@specialmag.it
La Milano delle sfilate, del lusso, dell’aperitivo, si distingue per una sua speciale peculiarità: essere un ottimo habitat per i creativi, non solo per l’apparenza di un mondo dorato, fatto di paillettes e lustrini. Una città che profuma di Dandysmo, ricca di idee, validissima capitale del mondo Café. Tante sono le realtà fatte di ferro e passione, di libertà. Speciali luoghi che fanno da contorno ai grandi uomini, che si mettono in gioco, adoperandosi, artigiani del buon gusto. Una di queste è rappresentata da “Officine Mermaid”, un’accogliente meccano-ateleier, altamente evocativo e dal sincero sapore retrò.
L’IDEA
Senza tanti dubbi è lecito, crediamo, soffermarsi su un dato di fatto. La nostra epoca, i nostri anni, e per nostri anni intendiamo gli ultimissimi, dai Novanta in poi, non sono stati scena di grandi rivoluzioni di costume e tantomeno culturali. Un grande vuoto creativo ha assalito i tempi moderni e, senza voler ricorrere gratuitamente alla retorica, è lecito parlare di nostalgia. Gli anni del “tutto è possibile” sono ormai lontani e chi non accetta l’attuale situazione di stallo, volge lo sguardo agli anni d’oro del fermento e della libertà. Dalla passione nascono, quasi sempre, cose e persone votate ad un uso originale delle proprie naturali attitudini, siano esse animate o no. La sensazione quando entriamo nelle Officine Mermaid è particolarmente ricca di sfaccettature, fatte di colori, forme, ma soprattutto uomini. Una bella sintesi di cose e persone. Tutto nasce dalla passione che Dario Mastroianni, harleysta dal 1989, coltiva nei confronti delle moto di Milwakee. Una passione profonda, che lo ha spinto a diventare un esperto, grazie alle varie amicizie che ha allacciato nel tempo con i vari preparatori Harley qua e là nel mondo. Il gusto personale di Dario per l’Old School è diventato la base genetica della sua azienda.
MERMAID
La Sirena che spicca fiera all’interno del logo rappresenta molto per il fondatore, è il segnale del grande amore che nutre per il mare e si sposa bene al concetto di “strada senza confini” alla base del mondo Harley. L’impressione di non dover essere vincolati da nessuna barriera, sia essa un traffico da pazzi piuttosto che la giacca e la cravatta, mette sul gradino più alto del podio l’essere Riders, sempre e comunque. Uomini che vanno in moto sempre, sapendo che non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento. Officine Mermaid si distingue per la varietà delle proposte, tutte pensate per soddisfare al meglio anche le persone più esigenti. Distributori per l’Italia di moto “vere”, fatte di ferro, parliamo di Deus e Samurai Chopper per intenderci. I colori, che regnano sovrani all’interno dello Store, appartengono ai capi di abbigliamento, originali e molto old style, brandizzati Officine Mermaid. Un total look che appaga anima e corpo. Per chiudere il cerchio arriviamo all’officina, nuova di zecca, seguita da Toto, uno dei primi meccanici HD degli anni Ottanta: trent’anni di esperienza dedicati a chi non si accontenta dei prodotti di serie e vuole di più. Officine Mermaid si propone come una delle realtà più interessanti d’Italia nel settore delle realizzazioni su misura. Una formula questa che da un po’ di tempo il mondo delle due ruote ha preso in prestito dalle vecchie sartorie artigianali. Un progetto di condivisione, lungimirante e arricchito dal buon gusto, che sei persone, insieme, hanno tirato su, consapevoli del fatto che realizzare piccoli progetti significa realizzarne uno, somma di tutti gli altri, che va a coronare la passione di una vita.
Officine Mermaid s.r.l.
Via G. Thaon de Revel, 4 – Milano
Tel.: 0297378526
Fax: 0297378527
www.officinemermaid.com
Abbigliamento
stefania@officinemermaid.com
Motociclette
luciano@officinemermaid.com
Clubhouse
clubhouse@officinemermaid.com
MotoGP di Barcellona, risultati dell'ultimo weekend di gare del 2024, che ha assegnato la vittoria…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…
MotoGP Malesia 2024: risultati delle gare di Sepang. Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria del…
MotoGP della Thailandia, risultati delle gare del 2024, con il GP della domenica vinto da…
MotoGP d'Australia, risultati del weekend di Phillip Island, con la gara della domenica vinta da…
MotoGP GP del Giappone, risultati delle gare del 2024. Le classifiche delle gare a Motegi,…