Racing – MotoGP – Hayden: ” Ci hanno massacrato “
Parlando chiaramente riguardo la deludente prova nel GP di casa, Nicky Hayden ha criticato la sua performance del Red Bull U.S. Grand Prix. Il pilota della Repsol Honda è stato uno dei piloti Michelin che hanno avuto maggiori difficoltà »
Hayden: " Ci hanno massacrato "
Il pilota della Repsol Honda, Nicky Hayden è stato come sempre onesto nel suo commento sull'Red Bull U.S. Grand Prix.
Parlando chiaramente riguardo la deludente prova nel GP di casa, Nicky Hayden ha criticato la sua performance del Red Bull U.S. Grand Prix. Il pilota della Repsol Honda è stato uno dei piloti Michelin che hanno avuto maggiori difficoltà con le gomme, dovendosi confrontare con Stoner e Rossi, gommati Bridgestone.
" Questo fine settimana ci hanno massacrato, dobbiamo lavorare per tornare in gioco, " ha detto " Kentucky Kid " dopo aver agguantato il quinto posto.
" Dobbiamo farne di strada prima di poter pensare alla vittoria, " ha dichiarato Hayden, che rimane comunque convinto che la scelta del motore a valvole pneumatiche sia stata giusta.
" Credo che la nostra posizione sia migliorata. Il motore sta andando bene, ma va ancora messo a punto a dovere, soprattutto riguardo il consumo di carburante. Anche oggi (giorno della gara) abbiamo dovuto correre un po' sotto le nostre potenzialità, e questo ci ha limitato. È veloce, ma possiamo migliorarlo cosi che ci aiuti nelle piste più rapide ".
Hayden è attualemente terzo nel Campionato del Mondo, alla ricerca del primo podio in questa stagione. Il comapgno di squadra Dani Pedrosa non ha partecipatp alla gara di Laguna Seca, lasciando Hayden l'unico pilota ufficiale Honda in pista.