Il team Sterilgarda a Brno con una speranza: ripetere Misano
Il team Sterilgarda Go Eleven è pronto a dare l’assalto al nono round del campionato mondiale Superbike che si terrà a partire da venerdì sul tracciato di Brno (Rep.Ceca) dove Ruben Xaus e Max Biaggi si presenteranno galvanizzati dalla “doppietta” di Misano e dal positivo esito dei test Fg Sport di Vallelunga. Brno è un tracciato che si sviluppa su una superficie collinosa che rende la pista particolarmente spettacolare ed impegnativa. Il layout è piuttosto tecnico e molte delle curve sono ondulate con costanti cambiamenti di pendenza. Le curve sono 14, 6 a sinistra e 8 a destra. La larghezza del tracciato è 15 metri. E’ una pista particolarmente gradita a Max Biaggi, che lo scorso anno ottenne un primo ed un secondo posto, mentre Xaus terminò la corsa in decima e dodicesima piazza.
La squadra ha svolto lo scorso mese una due giorni di test con i piloti Superbike, proprio come Alex Polita, che si è recato su questa pista una quindicina di giorni fa. L’obiettivo era quello cercare di preparare al meglio questo round incamerando dati utili per trovare una valida messa a punto dei mezzi.
Marco Borciani – Team Manager : ”Entrambi i piloti Superbike sono carichi e non vedono l’ora di salire in moto. Sono andati molto forte nei test del mese scorso, svolgendo un lavoro che ci consentirà di partire già dal primo turno di prove con un buon setting. Questa è sempre stata una delle piste favorite di Max, lo scorso anno ha disputato due manche fantastiche. Sono convinto che sia lui che Ruben saranno ancora nel gruppo in lotta per le posizioni di vertice, ripetere Misano sarà veramente dura, ma noi faremo del nostro meglio per mettere i piloti nelle migliori condizioni. Discorso valido anche per Polita, che a Misano ha finalmente rotto il ghiaccio e che è chiamato a confermarsi per potersi ulteriormente avvicinare al vertice della classifica FIM Superstock 1000”.
CLASSIFICA SUPERBIKE: 1.Bayliss (AUS) 259; 2.Neukirchner (GER) 210; 3.Checa (ESP) 207 4.Haga (JPN) 191; 5.Corser (AUS) 185; 6.Nieto (ESP) 151; 7.Xaus (ESP) 148; 8.Biaggi (ITA) 117; 9.Fabrizio (ITA) 111; 10.Kiyonari (JPN) 94
CLASSIFICIA STK1000: 1 Simeon (BEL) 84; 2. Roberts (AUS) 76; 3.Polita (ITA) 67; 4.Pirro (ITA) 63; 5.Berger (FRA) 59; 6.Giugliano (ITA) 48; 7.Smrz (CZE) 40; 8.Foray (FRA) 29; 9.Antonelli (ITA) 28; 10.Corti (ITA) 25
MotoGP di Barcellona, risultati dell'ultimo weekend di gare del 2024, che ha assegnato la vittoria…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…
MotoGP Malesia 2024: risultati delle gare di Sepang. Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria del…
MotoGP della Thailandia, risultati delle gare del 2024, con il GP della domenica vinto da…
MotoGP d'Australia, risultati del weekend di Phillip Island, con la gara della domenica vinta da…
MotoGP GP del Giappone, risultati delle gare del 2024. Le classifiche delle gare a Motegi,…