Red Bull X-Fighters torna nell’arena
Il 17 e 18 luglio, presso l’Arena de Toros de Las Ventas di Madrid si svolgerà il Red Bull X-Fighters
Il Red Bull X-Fighters torna nell'arena
Il 17 e 18 luglio, presso l’Arena de Toros de Las Ventas di Madrid
Quarta tappa per la serie di motocross freestyle più nota al mondo, nel tradizionale appuntamento di Madrid, in una serata all’insegna dell’incontro tra la corrida e la FMX. Tra i rider, anche uno dei più forti italiani nella FMX, Alvaro Dal Farra.
Per la quarta tappa del tour 2008, il Red Bull X-Fighters tornerà alle origini. La gloriosa storia della serie di motocross freestyle più nota al mondo è infatti cominciata proprio nella spettacolare Plaza de Toros di Las Ventas, a Madrid, nel 2002.
È come un'emozionante storia d'amore: l'armoniosa unione tra la tradizionale corrida e l'avventura di uno sport estremo.
Come tutti gli anni, anche per il 2008 l'atmosfera sarà euforica tra i 23.000 spettatori presenti, e i rider saranno sicuramente ispirati, perchè questa è per loro come la loro casa, e di conseguenza spingeranno al massimo per raggiungere nuovi traguardi.
Qui è dove la storia d'amore ha avuto inizio, e dove tutto continuerà il 17 e 18 luglio 2008, prima di proseguire con le tappe in Germania del 16 agosto e il gran finale in Polonia del 6 settembre.
É questa la città dove tutti vogliono dare il massimo.
Novità di quest’anno, è che il pubblico potrà assistere anche alle qualifiche. Il Red Bull X-Fighters si svolgerà infatti per la prima volta in due serate, con la sessione di qualifica giovedì 17 luglio e il gran finale venerdì 18 luglio.
La lista dei rider comprende alcuni dei vincitori delle scorse edizioni del Red Bull X-Fighters, quali:
Mat Rebeaud (Svizzera),
Jeremy Stenberg (USA)
Dany Torres (Spagna),
Robbie Maddison (Australia),
Eigo Sato (GIA).
Tanti altri toreri su due ruote, tra i quali uno dei piloti italiani più forti, Alvaro Dal Farra, per onorare al meglio il tema della serata: “La corrida incontra la FMX”.
Per maggiori informazioni sul Red Bull X-Fighters:
www.redbullxfighters.com.
Date della serie:
Messico 4 aprile 2008
Brasile 3 maggio 2008
Stati Uniti 14 giugno 2008
Spagna 17 & 18 luglio 2008
Germania 16 agosto 2008
Polonia 6 settembre 2008