Red Bull X-Fighters World Tour 2011 a Roma
Il 24 Giugno i migliori rider del motocross freestyle mondiale si affronteranno in evoluzioni mozzafiato allo stadio Olimpico allestito con le migliori tecnologie per assicurare alla città di Roma uno spettacolo indimenticabile.
A Roma arrivano i 12 campioni del Red Bull X-Fighters World Tour 2011!
Dopo lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno, torna a Roma il Red Bull X-Fighters: uno show mozzafiato che, a Roma, come nel resto del mondo, è riuscito a calamitare l’entusiasmo del pubblico e l’attenzione dei media – ha aggiunto l’onorevole Alessandro Cochi, Delegato allo Sport di Roma Capitale – La cornice dell’edizione 2011 del Red Bull X-Fighters sarà lo stadio Olimpico. Roma Capitale ha voluto così soddisfare la voglia di aggregazione di tanti appassionati, di tutte le generazioni che desiderano assistere alle iperboliche esibizioni dei campioni di questa disciplina.
Ed è battaglia quindi ai vertici della classifica! Se Adams è leader con 165 punti, alle sue spalle incombe minaccioso il norvegese Andre Villa (145 punti), seguito a sua volta dall’australiano Robbie Maddison (110 punti).
Nel 2010 Torres ha sbaragliato gli avversari nella finale romana del Red Bull X-Fighters al Flaminio, lasciando Adams al terzo posto: “Ricordo ancora l’incredibile atmosfera del Flaminio – ha dichiarato Nate – C’erano 25.000 persone ed è stato un evento fantastico”. A sfidare questi grandi campioni si conferma wild card italiana Max Bianconcini in sella alla nuova KTM SX 250 (2 tempi). Ma il Red Bull X-Fighters World Tour avrà un altro protagonista italiano: l’ex rider e campione italiano Alvaro Dal Farra che farà parte della giuria internazionale della tappa romana.
I biglietti d’ingresso sono ancora acquistabili su www.ticketone.it
Ecco i rider in gara all’Olimpico:
1. Robbie Maddison
2. Nate Adams
3. Adam Jones
4. Dany Torres
5. Andre Villa
6. Josh Sheehan
7. Clinton Moore
8. Javier Villegas
9. Eigo Sato
10. Blake Williams
11. Massimo Bianconcini
12. Maikel Melero
Classifica Red Bull X-Fighters (dopo 2 gare):
1. Nate Adams (USA) 165 punti
2. Andre Villa (NOR) 145 punti
3. Robbie Maddison (AUS) 110 punti
4. Dany Torres (ESP) 100 punti
5. Levi Sherwood (NZL) 100 punti
Dopo Roma il Red Bull X-Fighters World Tour proseguirà nella leggendaria arena della corrida, Plaza de Toros de las Ventas a Madrid (15 luglio), gremita nel 2010 con ben 25.000 entusiasti spettatori, per poi spostarsi in Polonia a Poznan (City Stadium, 6 agosto). L’ultima novità arriva per la finale: il 17 settembre il World Tour per la prima volta in dieci anni volerà fino in Australia.
Con 170.000 spettatori live nel 2010, il Red Bull X-Fighters World Tour si è indiscutibilmente affermato come l’evento Numero Uno nel panorama mondiale del Motocross Freestyle grazie al suo concept estremamente innovativo, che offre al pubblico un irresistibile mix di competizione sportiva di altissimo livello professionistico, allestimenti mozzafiato, esibizioni e show straordinari. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.redbullxfighters.com , dove è possibile acquistare i biglietti della tappa di Roma del 24 giugno del Red Bull X-Fighters World Tour 2011.
Collegandovi ai seguente siti potrete scaricare liberamente, previa registrazione, immagini e video:
www.redbullxfightersnewsroom.com
Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…
Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…
MotoGP Argentina 2025: risultati, sintesi e classifiche delle gare a Termas de Río Hondo, dominate…
Dal 2027, Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, come già avviene in…
MotoDays 2025 torna alla Fiera di Roma con eventi, esposizioni e il programma “Motociclista Sostantivo…