Sapori e Motori
Pronti a partire. Arriva la quinta edizione di Sapori e Motori
Il 20-21 e 22 Maggio l'appuntamento è a Fano (PU). La passeggiata sul mare farà posto ai raduni di moto, auto d’epoca e non, all’esposizione di pezzi unici, prototipi ed esemplari privati mai visti prima. A rendere il week end ancora più interessante e…gustoso, il top dell’enogastronomia locale, le DOC e DOP della provincia, gli stand per degustare i piatti tipici, i ristoranti, le stuzzicherie, gli aperitivi a tema e tanto altro ancora
Il 20-21 e 22 Maggio torna "Sapori e Motori", la kermesse giunta alla quinta edizione, che coniuga la passione per i motori e le eccellenze gastronomiche del territorio
Location dell’evento il Lido di Fano: la passeggiata sul mare farà posto ai raduni di moto, auto d’epoca e non, all’esposizione di pezzi unici, prototipi ed esemplari privati mai visti prima. Il tutto grazie alla collaborazione di club nazionali e di appassionati di tutta Italia che per tre giorni si ritroveranno a Fano a condividere il meglio delle loro passioni. A rendere il week end ancora più interessante e…gustoso, il top dell’enogastronomia locale, le DOC e DOP della provincia, gli stand per degustare i piatti tipici, i ristoranti, le stuzzicherie, gli aperitivi a tema. E ancora la musica, gli spettacoli, le sfide e i concorsi.
Ecco i protagonisti attesi per le tre giornate:
– Raduno Nazionale Triumph Spitfire. Per la prima volta in provincia circa 40 auto iscritte al registro nazionale, che rispondono a canoni di bellezza internazionale. La colonna sarà aperta da un auto rarissima: una Triumph Road Star e tra le Spitfire si annovererà la presenza dell’esemplare numero uno appartenente al registro di 1200 auto datate tra il ’65 e ’75.
– Ritrovo di Harley e Auto Americane.
– Esposizione di Auto d’Epoca a cura del Club ASI ( Automotoclub Storico Italiano) di Pesaro Urbino
– Partecipazione della Scuderia Ferrari di Pesaro.
– Raduno di Auto Sportive, quali Lamborghini, Ferrari, Aston Martin, Pagani, Bentley.
– Mostra di Jeep americane d’epoca e non. Sarà realizzata una pista da fuoristrada per l’ esposizione e alcune dimostrazioni di tutta la gamma di Jeep Americane dalla vecchia Willys fino all’ultima Wrangler.
– Partecipazione del Bikers Food Club di Fano, associazione motociclistica di gente allegra e solidale che rispecchia a pieno lo spirito di Sapori&Motori. Tratto distintivo dell’associazione è l’ essere impegnata in gesti di solidarietà. Quest’anno i Bikersfood fanesi doneranno un’ incubatrice per il reparto di pediatria dell’ ospedale Santa Croce di Fano.
– Presenza dei Motori delle Forze dell’Ordine: esemplari d’epoca e le ultime ritrovate in tecnologia e performance.
Ma i motori si sa, hanno bisogno di viaggiare: gli appuntamenti del programma si snoderanno dunque alla scoperta dei più bei paesaggi del territorio grazie ad itinerari eno-gastronomici studiati ad hoc. Occasione ancor più attraente grazie agli speciali pacchetti a prezzi vantaggiosi disponibili per i partecipanti in un periodo che inaugura la stagione estiva.
“Sapori & Motori”… una kermesse che promette di andare a tutto gas!