Categories: News

Terminali SC-Project per Triumph Speed Triple 2011 Novità Tiger 1050

Terminali SC-Project
Speed Triple 2011 e novità Tiger 1050

 

Terminali SC-Project per Triumph Speed Triple 2011 Novità Tiger 1050

 

L’azienda lombarda SC-Project presenta la nuova gamma di scarichi per l’apprezzatissima Triumph Speed Triple in versione 2011
La factory milanese, che nel 2011 è partner tecnico ufficiale del team JiR Moto2 e del Team Ducati Pramac MotoGP per il terzo anno consecutivo, ha realizzato una gamma di scarichi in posizione bassa “low position”, soluzione che dona una linea più slanciata e corsaiola al posteriore.
Oltre che al fattore estetico l’utilizzo della soluzione a scarico singolo basso garantisce un drastico abbattimento del peso complessivo della moto, si passa infatti dal peso dello scarico doppio originale pari a 8,4 kg contro i 2,5 kg dello scarico singolo basso con un risparmio di 6 kg totali, contribuendo notevolmente nel dare maggiore agilità e maneggevolezza alla moto. Riguardo alle prestazioni l’incremento è notevole, pari a oltre 4 cv grazie alla migliore evacuazione dei gas di scarico in configurazione 3-1 rispetto allo scarico di serie in configurazione doppia, incremento tangibile sia nei valori di coppia che di potenza massima.
Considerevole è il suono cupo e corposo emesso dal terminale, che accentua il particolare sound caratteristico del 3 cilindri inglese che, con la versione a singolo silenziatore, cambia totalmente il look guadagnando in aggressività e sportività. I terminali della gamma low position sono omologati con db killer estraibile e sono disponibili in versione ovale con fondello in fibra di carbonio, in versione GP evo e in versione GP, entrambi tondi, tutti disponibili con corpo in carbonio, titanio nel pregiato ed elegante inox nero satinato. Il costo del kit scarico basso per Speed Triple 2011, completo di staffe, raccordo e tutto il necessario per il montaggio parte da euro 290 iva inclusa Gli stessi terminali sono disponibili in versione dedicata alla Triumph Tiger 1050, sia in configurazione alta high position che in posizione low position bassa con le mededime caratteristiche, aumento prestazionale, drastica riduzione di peso, sound cupo e corsaiolo, estetica unica.

VIDEO&SOUND SPEED TRIPLE 1050 2011

VIDEO&SOUND TIGER 1050 2011

Info: www.sc-project.com

 

 

Dino

Recent Posts

MotoGP Austin 2025: Bagnaia su Ducati vince la gara, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…

2 giorni ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2025

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

2 giorni ago

Ecobonus 2025, incentivi per moto, scooter, tricicli e quadricicli Elettrici con sconti fino al 40%

Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…

2 settimane ago

MotoGp GP di Argentina 2025, risultati gara con la vittoria Ducati

MotoGP Argentina 2025: risultati, sintesi e classifiche delle gare a Termas de Río Hondo, dominate…

2 settimane ago

Pneumatici Pirelli in MotoGP, fornitore unico dal 2027

Dal 2027, Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, come già avviene in…

4 settimane ago

MotoDays 2025, le novità ed il programma dell’evento a Roma

MotoDays 2025 torna alla Fiera di Roma con eventi, esposizioni e il programma “Motociclista Sostantivo…

4 settimane ago