QATAR Logicamente il suo punto di forza resta la frenata in condizioni limite, vale a dire quando il terreno è sporco, o bagnato o irregolare , o quando si frena forte con la moto piegata e comunque in tutte le situazioni difficilmente gestibili dal pilota.
Le classiche chiusure di sterzo, i bloccaggi dell'anteriore o altre situazioni pericolose vengono così scongiurate, il tutto senza limitare la risposta dell'impianto, né la sua vocazione sportiva, e tanto meno inficiando la guida in pista o la potenza decelerante.
Abbiamo testato la moto in pista con i piloti ufficiali Honda Johnatan Rea e Andrew Pitt (in foto con il nostro tester Lorenzo Baroni) e poi su strada in condizioni di bagnato e con sabbia sull'asfalto insieme al pilota della SBK tedesca Martin Bauer (del quale vediamo il video delle prove di frenata) . Martin ha a lungo sviluppato e testato questo sistema frenante e ne è oggi entusiasta tanto da decidere di utilizzarlo per tutto il 2009 durante il campionato nazionale SBK.
| ||
| ||
|
MotoGP di Barcellona, risultati dell'ultimo weekend di gare del 2024, che ha assegnato la vittoria…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…
MotoGP Malesia 2024: risultati delle gare di Sepang. Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria del…
MotoGP della Thailandia, risultati delle gare del 2024, con il GP della domenica vinto da…
MotoGP d'Australia, risultati del weekend di Phillip Island, con la gara della domenica vinta da…
MotoGP GP del Giappone, risultati delle gare del 2024. Le classifiche delle gare a Motegi,…