WSBK – Un Alex De Angelis strepitoso al Mugello
Alex De Angelis è stato uno dei grandi protagonisti
Gara strepitosa di Alex De Angelis, ai piedi del podio nel Gran Premio d'Italia al Mugello
Alex De Angelis è stato uno dei grandi protagonisti del Gran Premio d’Italia corso oggi al Mugello davanti a oltre 90.000 persone. Il pilota sammarinese del Team San Carlo Honda Gresini ha portato la sua Honda RC212V gommata Bridgestone al quarto posto assoluto grazie a una fantastica rimonta.
Alex ha rimediato velocemente a una partenza infelice riuscendo a ripetere gli ottimi tempi già ottenuti in prova e superando così molti avversari, portandosi dopo soli nove giri dei 23 totali in quarta posizione, e mantenendola fino alla bandiera a scacchi.
Anche Shinya Nakano è risultato molto veloce, conquistando un altro piazzamento nella top ten grazie alla nona posizione: il giapponese ha così ribadito la propria costanza di rendimento raccogliendo punti importanti per la classifica.
Dopo un avvio di stagione complicato, l’appuntamento di casa ha regalato a tutto il team il primo risultato importante: una grande iniezione di fiducia in vista della prossima gara, che si terrà proprio questo weekend sul circuito di Montmelò, vicino a Barcellona.
Alex De Angelis (4°): “Sono contentissimo, questa rimarrà una giornata indimenticabile per me: primo tempo assoluto nel warm-up di stamattina, seguito da questo ottimo risultato in gara. Sapevamo che la moto andava davvero bene, ma mancandoci ancora un po’ di motore in velocità, non sapevo se sarei riuscito a spuntarla sugli altri piloti nella bagarre iniziale. In ogni caso, nonostante una partenza disastrosa (dopo la prima curva ero quattordicesimo) non ho mai mollato e ad un certo punto ho quasi creduto nel podio perché Pedrosa aveva perso terreno su Stoner ed era più lento di me. Comunque sia questo è un quarto posto che ci gratifica tantissimo, anche perché eravamo davanti al pubblico di casa e a tutti i miei tifosi giunti qui a sostenermi”.
Shinya Nakano (9°): “Quella di oggi è stata una gara difficile: la partenza non è andata male e vedevo il gruppo dei migliori poco davanti a me. La mia intenzione era quella di raggiungerli, ma purtroppo ho perso troppo tempo dietro a Nicky Hayden, e in bagarre non è stato facile mantenere un certo ritmo. Non sono quindi riuscito ad agganciarmi subito ai piloti davanti a me e così ho perso la possibilità di finire più avanti in classifica. Comunque anche se sono un po’ deluso per il risultato odierno, sono fiducioso per il prossimo GP di Catalunya”.