Categories: News

X-lite X-602: bello ed economico

X-lite propone X-602, il casco in fibre composite ad un prezzo decisamente competitivo. Rappresenta l’evoluzione in termini di contenuti tecnici, qualitativi e di design del predecessore X-601 e diventando il re del segmento

X-lite X-602: bello ed economico



In Italia come all’estero sempre più riders amano scendere in pista per provare in sicurezza l’emozione della velocità e le potenzialità della propria moto. Per assaporare al meglio il divertimento, si richiedono, però, le giuste protezioni che, purtroppo, hanno spesso costi inaccessibili. Per contrastare questa tendenza, X-lite propone X-602, il casco in fibre composite ad un prezzo decisamente competitivo. X-602 rappresenta l’evoluzione in termini di contenuti tecnici, qualitativi e di design del suo predecessore X-601 e diventa così il re del segmento entry level.
X-602 è proposto con una calotta esterna in tre differenti misure (XS/S, M/L, XL/XXL) che rendono il casco estremamente fruibile, accontentando un numero sempre maggiore di utenti.
Stampata ad iniezione in Lexan® OQ di General Electric, la visiera è resistente al graffio e presenta una superficie esterna curva. E’, inoltre, predisposta di serie per l’applicazione del sistema Nolan Fog Resistant, la visierina interna resistente all’appannamento. Il dispositivo Double Action rende possibile il disappannamento della visiera, a bassa velocità oppure in caso di sosta, mediante apertura minima della stessa e il blocco visiera, per impedirne l’apertura accidentale (soprattutto a velocità elevate).

L’innovativo sistema di ventilazione è composto da due prese d’aria ad attivazione separata che convogliano l’aria direttamente all’interno del casco. La canalizzazione diffusa consente l’aerazione interna, impedendo fastidiosi raffreddamenti localizzati. La presa d’aria inferiore, attivabile premendo un tasto a pressione centrale, consente poi l’ingresso dell’aria direttamente all’interno del casco. Parte dell’aria, inoltre, viene convogliata sulla superficie interna della visiera, limitando in tal modo l’appannamento e la formazione della condensa. Il sistema di estrazione posteriore assicura il costante ricambio d’aria all’interno del casco, rendendo possibile il deflusso dell’aria calda e viziata e garantendo, di conseguenza, una temperatura ideale per il pilota.
L’interno, completamente estraibile e lavabile, è realizzato con un tessuto in microfibra di nuova generazione che assicura un controllo attivo della traspirazione. Inoltre, il trattamento Sanitized® garantisce igiene e freschezza superiori e previene per lungo tempo la formazione di sgradevoli odori.
Prezzo al pubblico: a partire da € 289,00

newsmoto

Recent Posts

Turni prove libere moto, i turni a Vallelunga, calendario, orari e prenotazioni

Tutte le informazioni sulle prove libere moto a Vallelunga: calendario ufficiale, costi di partecipazione, requisiti…

15 ore ago

MotoGP Austin 2025: Bagnaia su Ducati vince la gara, ordine d’arrivo, classifica e risultati

Francesco Bagnaia ha vinto il Gp delle Americhe, davanti ad Alex Márquez (Gresini Racing) e…

2 settimane ago

Classifica Piloti e Costruttori MOTO GP 2025

MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2025 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche PROVVISORIE della stagione…

2 settimane ago

Ecobonus 2025, incentivi per moto, scooter, tricicli e quadricicli Elettrici con sconti fino al 40%

Gli incentivi 2025 per moto e scooter elettrici sono ora attivi: disponibili 30 milioni di…

3 settimane ago

MotoGp GP di Argentina 2025, risultati gara con la vittoria Ducati

MotoGP Argentina 2025: risultati, sintesi e classifiche delle gare a Termas de Río Hondo, dominate…

4 settimane ago

Pneumatici Pirelli in MotoGP, fornitore unico dal 2027

Dal 2027, Pirelli sarà fornitore unico di pneumatici per la MotoGP, come già avviene in…

1 mese ago