Kiara Fontanesi è pronta a scendere in pista per il terzo round del mondiale femminile in programma questo weekend a Teutschenthal (Germania). Archiviate le prime due prove della stagione, Tentino e Portogallo, con un bottino di 74 punti, la penta campionessa del mondo è pronta a dare l’assalto al podio su di una pista a lei congeniale: terreno ideale per raccogliere punti mondiali e avvicinare la vetta occupata da Duncan con sedici lunghezze di vantaggio sulla parmigiana.
Nel mese di pausa tra il Gp Portogallo e Germania il Team Fonta MX ha alternato allenamenti con gare, tra cui quelle dell’italiano vinte a mani basse, apportando modifiche importanti al set up della moto, ciò ha permesso a Kiara di migliorare ulteriormente il feeling con a moto e ottenere importanti riscontri cronometrici.
“Mi sento in forma e sono serena come prima del GP del Trentino- e questo è importante in vista del Gp di Germania. L’obiettivo è sempre il medesimo: vincere la gara. Non penso alla classifica mondiale, ma alle due manche in programma. In questo mese mi sono allenata molto e mi sento veramente bene. Inoltre, abbiamo svolto dei test importanti a livello di sospensioni con i tecnici Poletti, riuscendo a trovare soluzioni interessanti che mi hanno permesso di migliorare alcuni aspetti importanti della moto.
Teutschenthal è una pista tecnica che mi è sempre piaciuta e sulla quale sono sempre andata forte. Sono dunque pronta alla sfida del weekend”.
1. Ducan 90;
2. Papenmeier 87;
3. Van De Ven 80;
4. Fontanesi 74;
5. Verstappen 67
MotoGP di Barcellona, risultati dell'ultimo weekend di gare del 2024, che ha assegnato la vittoria…
MotoGP, le classifiche del Motomondiale 2024 Piloti, Costruttori e Team. Le classifiche della stagione 2024,…
MotoGP Malesia 2024: risultati delle gare di Sepang. Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria del…
MotoGP della Thailandia, risultati delle gare del 2024, con il GP della domenica vinto da…
MotoGP d'Australia, risultati del weekend di Phillip Island, con la gara della domenica vinta da…
MotoGP GP del Giappone, risultati delle gare del 2024. Le classifiche delle gare a Motegi,…